Il Centro prenotazioni

Come funziona

Il servizio che ti assiste nell’organizzazione del tuo cammino

Il Cammino di Oropa dispone di un Centro Prenotazioni, che fa da tramite tra i viandanti e le strutture, facilitando le prenotazioni.

Questo servizio è riservato ai soci di Movimento Lento.

Una volta compilato il modulo di richiesta di preventivo riceverai una mail con indicate le disponibilità e i prezzi delle strutture di accoglienza in tutte le tappe del cammino, che potrai prenotare con un’unica conferma via mail. Il pagamento verrà poi effettuato direttamente ai gestori degli alloggi durante il viaggio. Per poter gestire le numerose prenotazioni, il servizio è disponibile per partenze a partire da 3 giorni successivi alla conferma del preventivo.

Il servizio del centro prenotazioni è gratuito per i viandanti con meno di 18 anni di età accompagnati da soci del Movimento Lento.

Prenota Ora

Domande frequenti

Per poter usufruire del servizio di prenotazione è necessario essere soci.

Pagando la quota annuale di 20€, riceverai il Kit del Pellegrino, composta da: credenziale e gadget in omaggio (valore 5 €). Inoltre avrai diritto al 10% di sconto sul menu del pellegrino e sul menu alla carta

In alternativa puoi prenotare in autonomia, contattando personalmente tutte le strutture che trovi all’interno delle singole tappe dei vari percorsi.

Prenota il tuo viaggio e diventa socio

Se prenoti in autonomia è consigliabile prenotare in anticipo in quanto le strutture ricettive hanno capienza limitata e il cammino è molto frequentato, soprattutto durante la bella stagione e i periodi di vacanza.

Se prenoti tramite il Centro Prenotazioni, è necessario inviare la richiesta di prenotazione almeno 72 ore (3 giorni) prima della data di partenza.

Se prenoti in autonomia, potrai gestire la tua prenotazione comunicando direttamente le tue necessità alle varie strutture di accoglienza. Se invece deciderai di usufruire dei servizi del Centro Prenotazioni, in fase di preventivo, potrai concordare la modalità di soggiorno con le ragazze del Centro Prenotazioni.

Se prenoti in autonomia, potrai gestire la tua prenotazione comunicando direttamente le tue necessità alle varie strutture di accoglienza. Se invece deciderai di usufruire dei servizi del Centro prenotazioni, ti basterà comunicare le tue modifiche via mail direttamente al Centro Prenotazioni, che notificherà le modifiche a tutte le strutture della tua prenotazione.

Nel caso dovessi modificare o cancellare la tua prenotazione dovrai rivolgerti direttamente alle strutture d’accoglienza.

Se dovessi accorgerti di non poter pernottare presso una o più strutture d’accoglienza o ristoranti, avvisali tempestivamente! Quasi tutte le strutture di accoglienza hanno pochi posti letto, e modifiche e cancellazioni con poco preavviso possono creare un danno economico ai gestori. Ti preghiamo di tenerne conto e ti suggeriamo di riconoscere comunque un indennizzo nel caso di comunicazioni “last minute”.

Se dovessi accorgerti di non poter pernottare presso una o più strutture d’accoglienza o ristoranti, avvisali tempestivamente!

Quasi tutte le strutture di accoglienza hanno pochi posti letto, e modifiche e cancellazioni con poco preavviso possono creare un danno economico ai gestori. Ti preghiamo di tenerne conto e ti suggeriamo di riconoscere comunque un indennizzo nel caso di comunicazioni “last minute”.

I pagamenti, ad eccezione di particolari richieste espresse da parte dell’albergatore, avvengono direttamente in loco, presso le strutture in cui alloggerai e presso i ristoranti prenotati.

Come previsto dalla normativa vigente, tutti i ristoranti e le strutture lungo il Cammino hanno a disposizione il POS per i pagamenti con bancomat/carte.

Non sono da escludere però eventuali guasti, pertanto consigliamo di portare sempre con sé anche dei contanti. Lungo il cammino è possibile trovare ATM solamente nei paesi di Santhià e Cavaglià.

Iscriviti al Movimento Lento

Il centro di prenotazione è riservato ai soci

Oltre a poter utilizzare il centro prenotazioni, associandoti avrai molte agevolazioni sui pernottamenti, ristoranti, ma anche sconti sull’acquisto di prodotti o iscrizioni a servizi.

Associandoti, inoltre, supporterai l’impegno dell’Associazione Movimento Lento nella manutenzione dei percorsi, nel sostegno alle realtà locali e alla creazione di nuovi Cammini e Ciclovie.

Sostieni Movimento Lento

Entra nella famiglia di Associazione Movimento Lento

Vantaggi per i soci

Scopri l'elenco di vantaggi disponibili per gli associati.

Info Utili

Collegamenti rapidi

Scopri come i vantaggi per i soci o vai subito nella pagina per prenotare. Non perderti, anche, le informazioni su come richiedere la Credenziale del Pellegrino e il Testimonium; oltre a tutte le informazioni legate alla Guida ufficiale del Cammino di Oropa e all’app SlowBi.

Vantaggi per i soci

Scopri di più >

PRENOTA ORA

Scopri di più >

CREDENZIALE E TESTIMONIUM

Scopri di più >

GUIDA E APP

Scopri di più >